sabato 17 settembre 2011

Christmas Country

Amiche Ricamine!!! Finalmente ho terminato questo  piccolo capolavoro di cui mi sono letteralmente innamorata!!! Avevo ricamato questa  striscia di lino color moka antichizzando il ricamo scegliendo delle colorazioni di filato che si fondessero con il colore della stoffa. Ma poi si sa che mentre si lavora nascono le idee, ed è così che l'occhio cadendo su dei piccoli avanzi di stoffa mi ha portato a seguire una strada diversa da quella immaginata. Quindi rispolverata la mia macchina da cucire ( in realtà già rianimata per il pannello di Halloween), recuperato il materiale necessario e soprattutto il "tempo per eseguirlo"sono riuscita a concludere l'opera!
Oltre al punto croce nel pannello sono presenti altre tipologie di ricamo, il punto quadro (Four sided), il punto stella (Diamod eye),il punto passato piatto (Kloster Blocks), il Rhodes heart...ed arricchito con applicazioni di perline e roselline. Nello schema è compreso il finishing , spiegato nei dettagli e completo di foto illustrate!Ma ecco altri particolari:

       

I filati che ho utilizzato sono quelli di seta tinti a mano della The Gentle Art, ma è presente la conversione Dmc. Le perline sono quelle della Mill Hill, ed il bottone in cima al tetto è della Durango Button. Per il resto stoffe e nastri sono tutti materiali riciclati da avanzi di vecchi lavori.
Comunque ulteriori info potete andare qui: http://www.mingiustitch.com/.
Inoltre se volete posso realizzare il finishing per voi, anche con ricami che magari avete già nel cassetto! In questo caso contattatemi per email!
Alla prossima, per nuove e vicinissime sorprese!

3 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi lavori io non ho tutta quella pazienza che ci vuole nel ricamo ma mi piacciono le rosselline con il nastro ma come cavolo si fanno? ci ho provato ma quando tiro il nastro torna tutto un filo unico dammi una dritta.
    ciao Roberta

    RispondiElimina
  2. Carissima Roberta ti svelerò il mio segreto, le roselline le ho comperate già così!!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti è bellissima ....
    ciao melania :))

    RispondiElimina